Un tempo per esplorare l’atto posturale del camminare, un’azione che svolgiamo tutti i giorni, che custodisce il senso delle direzioni e grazie alla quale l’asse della colonna vertebrale si orienta nello spazio. Un’ azione complessa e spontanea allo stesso tempo, in cui innumerevoli connessioni si realizzano simultaneamente.
Attraverso il metodo Feldenkrais® e pratiche integrate, studieremo questo atto meraviglioso, facendone strumento per suggerire un nuovo ordine al sistema muscolo-scheletrico e risistemare le parti in gioco.
Ci vediamo sabato 01 febbraio 2025 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 alla palestra Shodan di via Monari 21 a Reggio Emilia per un laboratorio di movimento sul tema. Per chi non potesse partecipare in presenza, potrà farlo da casa propria connettendosi con noi con Zoom. Il costo di partecipazione è di 35€; è necessario essere tesserati con Elagans aps (il costo del tesseramento è 12€). Condurranno la mattinata Giulia Valente e Elena Giachetti, insegnanti certificate di Feldenkrais.
Si faranno lezioni di movimento gentile, adatte a tutti, anche a chi non ha esperienza Feldenkrais. Serve abbigliamento comodo, un tappetino e un cuscino.
Informazioni e iscrizioni a info.elagans@gmail.com o al 349.1119573.